AI: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA ALLE AZIENDE

600,00 €

Il corso è progettato per fornire ai leader aziendali le competenze necessarie a integrare l'intelligenza artificiale all'interno delle strategie aziendali, con l’obiettivo di stimolare l'innovazione e migliorare l'efficienza operativa. I partecipanti acquisiranno una comprensione approfondita dei concetti fondamentali dell'AI, esplorando le sue molteplici applicazioni pratiche in diversi contesti aziendali. Il programma si propone di trasformare l'AI in un motore di crescita, permettendo ai leader di cogliere le opportunità offerte da questa tecnologia all'avanguardia.

NOTA BENE: Prima di procedere con l’iscrizione e e il relativo pagamento, si prega di contattare il polo formativo all’indirizzo email formazione@studiocesco.it per verificare la disponibilità di posti in aula e le date di erogazione del corso.

Il corso è progettato per fornire ai leader aziendali le competenze necessarie a integrare l'intelligenza artificiale all'interno delle strategie aziendali, con l’obiettivo di stimolare l'innovazione e migliorare l'efficienza operativa. I partecipanti acquisiranno una comprensione approfondita dei concetti fondamentali dell'AI, esplorando le sue molteplici applicazioni pratiche in diversi contesti aziendali. Il programma si propone di trasformare l'AI in un motore di crescita, permettendo ai leader di cogliere le opportunità offerte da questa tecnologia all'avanguardia.

NOTA BENE: Prima di procedere con l’iscrizione e e il relativo pagamento, si prega di contattare il polo formativo all’indirizzo email formazione@studiocesco.it per verificare la disponibilità di posti in aula e le date di erogazione del corso.

Durata: 30 ore

Introduzione all’AI (1 h)

  • breve introduzione

  • terminologia e sistemi principali

Strategie di utilizzo (6 h)

  • l’utilizzo dell’AI nelle aziende nell’ottica della strategia aziendale

  • esempi di trasformazione digitale guidata dall’AI

Sviluppo del sistema AI (6h)

  • utilizzo corretto dei prompt

  • sviluppi dei prodotti

  • simulazione

L’AI applicata al settore Digital marketing & Sales (5h)

  • personalizzazione, analisi dei sentiment, chatbot.

  • esercitazioni pratiche

L’AI applicata al settore delle Risorse Umane (6h)

  • screening dei CV

  • formazione e sviluppo assistiti dall’ai

  • analisi morale dei dipendenti

  • esercitazioni pratiche

L’Ai applicata al settore delle Finanza (6 h)

  • algoritmi di trading

  • previsioni finanziare

  • gestione del rischio